Cookies management by TermsFeed Cookie Consent

Chi siamo

C.M Bologna Audioservice - tecnologie per lo spettacolo parte dall'esperienza decennale nella gestione tecnica di grandi e piccoli eventi.

A seconda dell'evento, piccolo o grande che sia, ci riserviamo di indirizzare e realizzare nel modo migliore possibile la parte tecnica, a partire da piccole feste private, concerti e contest, conferenze, videoconferenze, feste di paese, discoteche mobili, spettacoli di cabaret, musical, compleanni, matrimoni.

Collabora in modo continuativo con professionisti dello spettacolo affermati e riconosciuti nell'area artistica bolognese.

La vasta esperienza accumulata negli anni nella gestione di grandi e piccole manifestazioni ci consente di operare le scelte migliori per tutte le esigenze del cliente, a partire dal noleggio di materiali e strutture, fino ad allestimenti in teatri e piazze. La gestione tecnica è affidata a mani esperte, con materiali certificati e di qualità. Ma per essere tecnici audio o luci non è sufficiente "alzare il volume" o "accendere la luce", bisogna anche rendere qualitativamente alta la performance attraverso il gusto scenico. I mezzi con cui raggiungere tale scopo li forniamo noi.





Curriculum Vitae di Carlo Meneghetti


ESPERIENZE DI LAVORO

Settembre 2003 - maggio 2014

Sono dipendente di Coopspettacoli dal marzo 2007; sono ingegnere del suono prettamente da "live", eseguo service audio come tecnico free lance e proprietario di materiale (service), lavorando con artisti come, Franz Campi, Gem Boy (fonico di palco dal 2007 al 2011), Andrea Mingardi, Cristina D’Avena, Neffa, Steve Roger’s band, Achtung Babies, Daniele Luttazzi, Paolo Cevoli, Giorgia, Roberto Ferri, Dolcenera, Morgan, Gianluca Fantelli, Niccolò Fabi, Joe Di Brutto, Alberto Despini, Lorenzo Campani, Regina (Queen tribute), Matteo Macchioni, Studio 3, molti comici di Zelig tra cui Giuseppe Giacobazzi, e vari altri artisti, collaborando con locali come L'Alcatraz di Milano, l'Europauditorium di Bologna, il Teatro Comunale di Bologna, l'Arena del Sole, il teatro di Budrio (Bo), il teatro di Sasso Marconi, il teatro di La Spezia, l'Atlantico di Roma, il Vox di Nonantola, il Piccolo di Milano e molti altri. Ho maturato numerose esperienze nell’allestimento di palchi e nelle consulenze artistiche su backline e audio (palco e F.O.H.), ho una buona conoscenza per l'allestimento di impianti come D&B, RCF, Db, HK, Martin Audio, Macrotech.

Adopero regie analogiche e digitali indistintamente nonostante la mia preferenza personale verso i cablaggi analogici.

Utilizzo regolarmente il programma Martin Light Jockey per il controllo di luci motorizzate e dimmer digitali. Gli allestimenti sono stati portati in opera spesso in collaborazione con service quali Coop 56, Sonos, DR audio, Radio Sata, ECK Service, Aquarius Service, Audiotech, e sempre più spesso sotto la mia responsabilità. Ho esperienza come coadiutore del sig. M. Seberich nella registrazione dell'Orchestra Mozart diretta dal maestro Claudio Abbado presso il teatro Manzoni di Bologna per la Decca. Ho partecipato all’allestimento di alcune rappresentazioni teatrali di prosa, sia per l'organizzazione audio sia per il disegno e la regia luci.

Dal 2003 al 2010 ho collaborato con un'associazione culturale per la gestione di alcune sale prova a Bologna.

Buona conoscenza ed esperienza nel montaggio di impianti audio - luci, e buona conoscenza del programma Martin Lightjockey per la gestione delle scene luce.

Sono aperto ad ogni nuova esperienza, sia da studio sia da live, libero di viaggiare e pronto ad imparare.

Ho partecipato all’organizzazione di alcuni eventi quali fiere del Disco in alcune città del Nord Italia.

Nell'ottobre del 2009 ho fondato la Officine S.R.L. insieme ad altri tre soci allo scopo di aprire una nuova attività di tramite commerciale concernente il mercato dell'usato, dell'antiquariato, del vintage e del collezionismo.



Settembre 1999 – Luglio 2003

Ho lavorato, come socio fondatore, in una cooperativa a.r.l. denominata “I Roger” che organizzava eventi culturali (rievocazioni storiche in costume, mostre, convegni) presso la Città di Bologna, ottenendo il patrocinio del Comune, della Provincia, della Curia Arcivescovile e del Ministero dei Beni Culturali. Le manifestazioni dette “Celebrazioni Felsinarie” e “la Porticata”, presso il Quartiere Saragozza, sono tra gli eventi di maggior successo.